Istituzione

e durata

Il corso di studi in Mediazione Linguistica offerto dall’Istituto I.S.I.T. ha lo scopo di fornire agli studenti una solida formazione culturale, di base e linguistica, in almeno due lingue straniere (oltre all’italiano) e nelle relative culture, nonché di sviluppare specifiche competenze tecnico/professionali.

Piano di studi

individuale

L’Istituto offre agli studenti due curricula formativi: specializzazione in Traduzione e specializzazione in Interpretazione. La formalizzazione della scelta avviene attraverso la presentazione di un piano di studi individuale.

Sbocchi occupazionali

I moderni professionisti possono ora assumere una nuova denominazione: mediatore e consulente linguistico per costruire l’Europa della conoscenza. Per far ciò è necessario dare alla formazione e all’istruzione una dimensione europea: acquisire competenze solide, serie e avanzate attraverso un curriculum di studi moderno e orientato al mercato. 

Modalità di

accesso

Diritto allo

studio

Gli studenti dell’Istituto Universitario per Interpreti e Traduttori di Trento possono usufruire, nell’ambito del diritto allo studio, dei servizi offerti dall’Opera Universitaria di Trento, dedicati a:

  • Borse di studio
  • Posti alloggio
  • Mense universitarie

Riconoscimento

legale

ISIT, alla conclusione del primo ciclo di studi triennale, rilascia titoli di studio equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea rilasciati dalle Università italiane al termine dei corsi afferenti alla classe delle Lauree universitarie L-12 in Mediazione Linguistica

D.M. 16.03.2007, AI SENSI DELL’ART. 4 DEL D.M. 22.10.2004, N. 270

Perché scegliere ISIT?

Per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro, l’Istituto ISIT ha creato un percorso di studi approfondito ed innovativo che si pone come obbiettivo primario l’occupazione!

Per questo ISIT si distingue per la professionalità dello staff, la qualità dei docenti e per la struttura didattica d’avanguardia.

Latest

facebook post

Read all posts

Latest

tweet

Read all teweets