Offerta didattica e servizi

Una variegata gamma di servizi didattici

una preparazione professionale mirata

L’Istituto ISIT propone ai propri studenti una variegata gamma di servizi didattici, finalizzati a colmare i bisogni di aggiornamento e di approfondimento espressi dal mercato del lavoro. Si tratta di attività che offrono una preparazione professionale mirata. Tutte le attività didattiche dell’Istituto sono strutturate per ampliare conoscenze e competenze e per tradurle
in capacità professionali di alto livello

Tutti gli studenti dell’Istituto possono gestire la propria carriera accademica direttamente on line attraverso il portale di e-learning ISIT. L’accesso alla piattaforma è regolato da delle credenziali di accesso personali (utente e password) che vengono rilasciate dalla segreteria didattica a ciascun studente all’inizio del proprio percorso di studi. I servizi disponibili online sono:

  • Sportello di segreteria On Line (area riservata);
  • Servizio di posta elettronica accademica (@isituni.tn.it);
  • Scambio documentazione e file audio;
  • Accesso al Blog ISIT (gestito dal comitato di redazione studenti ISIT);
  • Servizio di dizionari on line;
  • Servizio di lettura delle riviste internazionali;
  • Accesso alle piattaforme didattiche virtuali.

[   ACCEDI AL PORTALE E-LEARNING   ]

L’Istituto ISIT crede molto nella tipologia di apprendimento a distanza e per questo motivo ha sviluppato una serie di servizi on line che permettono agli studenti di sfruttare le potenzialità di Internet e delle nuove tecnologie.

I vantaggi che questa strategia di formazione può avere a supporto della più tradizionale formazione "in aula" sono notevoli:

  • flessibilità di tempo: lo studente può studiare da casa quando vuole (anche di notte o nel weekend) e quanto vuole (anche seguendo itinerari personalizzati);
  • condivisione delle risorse: il corso può essere messo a disposizione di tutti semplicemente pubblicandolo in rete;
  • aumento della qualità del contenuto formativo: con il supporto digitale informazione e contenuto formativo "esplodono" nel massimo dell’"espressività" possibile (testo + immagini + animazioni + video + musica + voce), con maggiori possibilità di essere assimilati, introducendo una formazione più ricca, più ludica, esteticamente più bella e di migliore qualità;
  • miglior gestione del contenuto formativo: diversamente da quanto accade con il supporto cartaceo, l’informazione digitalizzata può essere modificata, implementata, trasportata, distribuita e gestita con la maggior flessibilità possibile;
  • possibilità di misurare facilmente i risultati: monitoraggio e valutazione degli allievi sono estremamente semplificati per il docente (quando, quanto, cosa l’allievo studia, dove trova difficoltà, quali test ha superato, percentuali, statistiche, sono dati che i software di gestione offrono automaticamente).

L’offerta didattica dell’Istituto si arricchisce di occasioni di formazione continua e permanente, con corsi di perfezionamento strutturati sulle esigenze del mercato e dell’imprenditoria. I docenti coinvolti sono di alto profilo: consulenti e liberi professionisti che occupano un ruolo ben preciso nel tessuto produttivo, in grado di affrontare problemi gestionali anche complessi.

A completamento dell’offerta, avvalendosi di una comprovata esperienza pluriennale, l’Istituto è in grado di offrire servizi linguistici professionali e competitivi, caratterizzati da qualità e affidabilità. ISIT sceglie sempre con estrema cura il proprio team di collaboratori, attraverso una approfondita valutazione dei requisiti chiave che ne garantiscono la preparazione e le capacità.