Colloqui individualizzati

Durante tutto l’anno è possibile richiedere, previo appuntamento, un colloquio informativo personalizzato con un incaricato del Servizio Orientamento Studenti dell’Istituto. Questo servizio si rivolge principalmente a coloro che affrontano per la prima volta un percorso di studi di tipo accademico e che pertanto possono sentire il bisogno di fare chiarezza non solo rispetto alle aree disciplinari che caratterizzano i diversi percorsi formativi proposti dall’Istituto, ma anche e soprattutto riguardo il "Mondo Accademico" ed infine in relazione ad alcune delle competenze acquisite per comprendere meglio quali potrebbero essere i profili professionali che un laureato dell’ISIT potrebbe affrontare. In questi casi, può essere utile un colloquio individuale.

I colloqui proposti dall’Istituto sono di tipo informativo e possono essere anche una buona occasione per chiarire aspetti di carattere più generale inerenti il sistema accademico: la struttura dei percorsi di studio, la tempistica (le lezioni, gli esami, etc.), la comunicazione (come e dove vengono pubblicate le informazioni), gli spazi in Istituto (aule, sale studio, biblioteca, bacheche, etc.). Infine, durante i colloqui, è possibile affrontare la questione inerente la spendibilità del titolo di studio: con qualche esempio delle competenze che possono essere acquisite nell’ambito di un determinato percorso di studio e dei profili professionali che, a partire da queste ultime, possono essere sviluppati. I colloqui, di durata variabile, possono essere organizzati in modo diverso, a seconda delle specifiche esigenze.

Per prenotare un colloquio individuale è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria Didattica dell’Istituto, oppure compilando il form di richiesta informazioni.

CONTATTI ORIENTAMENTO SEDE DI TRENTO:
Vicolo Santa Maria Maddalena, 22 38122 - Trento
Tel. 0461 233429 - Fax 0461 266875
E-mail: orientamento@isit.tn.it

Orario di apertura della Segreteria Studenti (telefonate, ritiro materiale, colloqui su appuntamento):
dal lunedì al venerdì con orario dalle ore 10.00 alle ore 17.00